Nuova caldaia a gas
In data 19.12.2022 si sono concluse positivamente le operazioni di collaudo e messa in servizio della nuova caldaia a gas di emergenza a servizio della Centrale del Teleriscaldamento di Leini.
Trattasi di un generatore di calore da 6 MW termici, atto ad assicurare l’erogazione di energia termica per riscaldamento e acqua calda sanitaria in caso di malfunzionamento delle due caldaie principali da 5 MW termici ciascuna, a biomassa combustibile (cippato do legna), fonte rinnovabile con la quale è alimentato l’impianto di Leini.
L’installazione va a sostituire la vecchia caldaia a gas di emergenza da 3,5 MW, divenuta ormai obsoleta e di taglia insufficiente in relazione alle nuove esigenze dettate dalla necessità di assicurare standard qualitativi e di continuità del servizio sempre più elevati, a tutela della cittadinanza servita dalla rete.
Il costante miglioramento della qualità del servizio è uno degli obiettivi primari di Provana Calore, sia per ottemperare alle disposizioni in materia emanate dall’Autorità (ARERA), sia per rispetto degli obblighi contrattuali verso i numerosi Clienti pubblici e privati, residenziali e industriali, che ci hanno accordato la loro fiducia e ai quali va il nostro ringraziamento.
Ricordiamo che, previa prenotazione sul ns. sito alla pagina https://provana.it/azienda/visita-la-struttura/, è possibile organizzare, per coloro che ne avessero piacere. visite guidate dell’impianto
